Nuvaring e perdite di sangue

A causa di una grave anemia, il ginecologo mi ha prescritto l'uso ininterrotto per 6 mesi del Nuva ring (senza osservare la pausa di una settimana, sostituendo immediatamente l'anello vecchio con uno nuovo dopo tre settimane). Avevo già utilizzato il Nuva ring in precedenza, con le normali pause, senza avere nessun problema (a parte il comune spotting il primo mese).
Una settimana prima della fine delle tre settimane con il secondo anello, ho cominciato ad avere piccole perdite di sangue che non si sono arrestate nemmeno con il cambio di anello. Dopo più di tre settimane di perdite, ho chiamato il ginecologo, che mi ha suggerito di fare la settimana di pausa dopo le tre settimane col terzo anello. L'ho fatto e ora ho le mestruazioni. Fra pochi giorni ricomincerò col quarto anello. Vorrei capire perché si è presentato questo problema. Ho letto che perdite per diversi giorni potrebbe essere sintomo di un dosaggio troppo basso. In questo caso non è più garantito l'effetto contraccettivo?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'effetto contraccettivo è garantito, ma il dosaggio è basso, per cui non è strano che lei sanguini nella somministrazione in continuo. Concordo con il suo medico con l'opportunità di osservare la pausa, almeno per questo mese.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Secondo lei quanto è probabile che dopo la pausa e l'inserimento del nuovo anello (che farò domani) le perdite finalmente si arrestino? Se continuassero significherebbe che il nuva ring ha un dosaggio troppo basso per me e che quindi dovrei cambiare metodo?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>Secondo lei quanto è probabile che dopo la pausa e l'inserimento del nuovo anello (che farò domani) le perdite finalmente si arrestino?
non si può prevedere

>Se continuassero significherebbe che il nuva ring ha un dosaggio troppo basso per me e che quindi dovrei cambiare metodo?

no, può continuare, dopo alcuni mesi dovrebbero cessare. IN alternativa, se sono molto fastidiose, può cambiare pillola passando a un dosaggio più alto.