Dubbi su pillola e vomito

Salve, vi scrivo per un dubbio che ho riguardo all'argomento "pillola e vomito". Tre settimane fa, dopo l'assunzione della terza pillola del blister, ho avuto un attacco di vomito. E' successo poco dopo l'assunzione della pillola, quindi credo proprio sia stato impossibile assimilarla. Dopo il vomito mi sono messa a letto e mi sono dimenticata di prendere una seconda pillola. Quattro ore più tardi ho avuto un rapporto non completo, e subito dopo, presa dall'ansia, mi sono ricordata di riprendere la pillola. Erano passate quattro ore, non dodici. Mi tranquillizzate dicendomi che il comportamento è stato corretto e che anche quel "mezzo rapporto" è stato protetto? (scusate, per "mezzo rapporto" intendo che il mio ragazzo non ha eiaculato dentro di me). Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, ho dolori alle ovaie da 3 giorni, ma comunque sono presa da un'ansia terribile.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando un episodio di vomito avviene entro le 4 ore dal momento dell'assunzione,bisogna assumere un'altra pillola.
Chiedo a che ora assume la pillola?
Deve considerare,come se avesse dimenticato la pillola e che bisognava assumerla entro le 12 ore dalla solita ora.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Chiarissimo. Molte grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ciao!