Cambio pillola: differenze tra Yasminelle e Miranova

BUONASERA GENTILI DOTTORI.
DEVO PASSARE DALLA PILLOLA YASMINELLE ALLA PILLOLA MIRANOVA.
QUALE E' IL MODO MIGLIORE PER CONTINUARE AD AVERE LA COPERTURA CONTRACCETTIVA? O MEGLIO FINISCO DI PRENDERE YASMINELLE, FACCIO LA PAUSA DI 7 GIORNI E POI PRENDO MIRANOVA O PER QUESTO MESE NON FACCIO LA PAUSA E INIZIO SUBITO CON LA NUOVA PILLOLA?
CHE DIFERENZA C'E' TRA I DUE TIPI DI PILLOLA?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può fare la pausa tranquillamente, la differenza tra le due pillole è che la yasminelle è antiandrogena e diuretica, cioè agisce contro i sintomi dell'eccesso di ormoni maschili e aiuta a drenare i liquidi in eccesso, la miranova invece è leggermente androgenica (ad alcune persone vengono dei brufolini durante l'uso), ma ha un minore impatto sulla coagulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa