Sempre stanca, nausea e capogiri

Salve, da circa due settimane soffro di un persistente senso di nausea accompagnato da capogiri; in più ad ogni minimo sforzo (anche camminando a un passo più svelto del solito, ad esempio) mi stanco eccessivamente e sento i battiti del cuore accelerare.
Negli ultimi 5 mesi ho assunto yasminelle regolarmente. Il 08/01/2008 sono andata dal mio ginecologo che con l'ecografia interna ha evidenziato una cisti all'ovaio sinistro: mi ha spiegato che il dosaggio di yasminelle era per me troppo basso e che probabilmente non aveva più un effetto contraccettivo. Allarmata gli ho chiesto il da farsi: mi ha consigliato di finire la confezione ma di non avere rapporti completi fino all'inizio del nuovo blister di Yasmin, stavolta.
Il ciclo tra una pillola(yasminelle) e l'altra (yasmin, che sto assumendo tuttora) è stato più abbondante del solito - mi è sembrato un ciclo "normale" non da pillola insomma. E al settimo giorno di sospensione ho iniziato l'assunzione di yasmin.
Ora mi chiedo se queste strane sensazioni di forte nausea e stanchezza eccessiva possano o meno dipendere dal cambio di pillola e dal maggiore dosaggio di quest'ultima.. o se non c'entrano nulla e quindi dovrei fare accertamenti di altro genere.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' molto probabile che questi sintomi non siano legati alla pillola, ma se sta poco bene la sospenda guardi che succede. Se non cambia niente, consulti il suo medico di base.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa