Spotting e sterilità

Salve,ho 28 anni e un ciclo regolarissimo. Da qualche mese un paio di giorni prima dell'ovulazione compare un muco sempre più abbondante e filante e sempre più macchiato di sangue colore rosso vivo. Dopo l'ovulazione tutto passa. All'inizio mi sono un po' preoccupata, e in attesa di un'ecografia transvaginale ad aprile mi sono informata, ma mi hanno detto che potrebbe essere spotting. Ma se fosse spotting potrei avere problemi di sterilità? Vorrei anche parlare con il mio ginecologo perchè vorrei incominciare a prendere la pillola anticoncezionale, ma secondo lei questo potrebbe avere qualche interazione positiva o negativa con un eventuale problema di spotting?Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo spotting periovulatorio non ha alcun significato e non compromette la fertilità (anzi la potrà aiutare a identificare igiorni "buoni" quando vorrà un bambino).
Faccia una visita con ecografia, ed eventuale colposcopia a giudizio del suo curante.
Con la pillola si elimina l'ovulazione, e quindi per definizione lo spotting periovulatorio cessa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa