La pillola presa costantemente

Buongiorno,
volevo porvi una domanda: ho sentito dire che la pillola presa costantemente per diversi anni può far male. Quindi, è vero che dopo un tot di tempo va sospesa? Se sì,per quanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è vero che "fa male": l'accusa è troppo generica e potrebbe essere applicata a qualsiasi cosa. Anche l'acqua se assunta in eccesso può "far male".
Di solito la terapia con pillola si usa per non più di 10 anni, ma ci sono persone che la usano anche per 15-20 anni e stanno meglio con gli ormoni artificiali rispetto ai loro ormoni naturali!
Non è indispensabile la sospensione, soprattutto nelle giovanissime, in cui un eventuale rischio gravidanza pesa più dei presunti effetti nocivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi ha tolto un dubbio.
Distinti saluti