Pillola perdite

Buongiorno,
ho un problema da un po' di tempo. Prendo la pillola Miranova da un anno circa. Questo mese mi si è presentato il ciclo proprio una settimana prima del solito, quando ancora stavo assumendo la pillola, il venerdì. Proprio con i soliti dolorini tipici. Poi ho preso l'ulitma pillola martedì, e il ciclo era ancora in corso,e si è stoppato il mercoledi e il venerdì mi sono venute delle perdite poco abboandanti. come mai?
La pillola è forse troppo leggera per me? E in caso lo fosse, sono cmq protetta dal punto di vista anticoncezionale ora che ho riiniziato a prenderla?
Confido in un vs celere risposta. Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' normale con pillole così leggere. Consulti il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Il medico l'ho già sentito mi ha detto che se capita piu mesi consecutivamente allora dobbiamo rivedere le cose...ma intanto? Come faccio ad essere sicura che tutto funzioni a dovere e che io sia comunque protetta?
Vorrei chiederle un'altra informazione: è possibile che con la pillola si possa osservare un follicolo nell'ovaio? E questo cosa significherebbe?
La ringrazio per la pazienza, in attesa di una sula ulteriore risposta!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I follicoli nelle ovaie si sviluppano anche sotto pillola, ma non scoppiano. Non hanno alcun significato.

Se lei assume correttamente la pillola e non c'è stata dimenticanza/vomito/diarrea/interferenze farmacologiche è protetta.