Analisi post assunzione norlevo

Salve,
io e la mia ragazza la sera dell'1 febbraio dopo un rapporto protetto abbiamo potuto appurare che il preservativo si era rotto alla base non avendo la certezza di eventuali perdite all'interno della vagina. La mattina seguente siamo subito corsi al pronto soccorso ma dopo un'attesa snervante non abbiamo ricevuto le informazioni e le cure del caso ma solo la prescrizione del farmaco Norlevo. Arrivando subito al sodo, dopo 14h dal rapporto la mia ragazza ha assunto il farmaco (una pillola) senza avere alcun sintomo causati dallo stesso. Il giorno seguente l'unica cosa anomala è stato l'ingrossamento e l'indurimento lieve del seno con conseguente dolore. Ci chiedevamo se fosse normale? Ora visto l'inconveniente, quando è possibile svolgere le analisi del caso per poter assumere la pillola contraccetiva senza avere risultati sballati? Grazie molte in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per l'assunzione della pillola contraccettiva dovete rivolgervi a un consultorio della vostra città. Qui vi daranno tutte le delucidazioni e vi prescriveranno gli eventuali esami da eseguire prima dell'assunzione della pillola. Il consultorio giovani è gratuito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta ma forse non mi sono spiegato correttamente. La pillola Norlevo l'ha già assunta. premetto che al consultorio ci hanno mandato all'ospedale giustificandosi che non era presente alcun medico. Ci chiedevamo se i dolori al seno post assunzione fossero normali o no? E per svolgere le analisi per l'assunzione della pillola contraccetiva deve passare un tempo prestabilito onde evitare analisi compromesse?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Intendevo ovviamente la pillola contraccettiva.
i dolori al seno non significano niente di particolare.
Per le analisi, al consultorio vi diranno quando e come farle, la pillola del giorno dopo non interferisce con i comuni esami richiesti.