Inportantissimo!!!!!

Salve,
ho 23 anni e da venerdì 9/5/2008 prendo la pillola yasminelle (come prima pillola!).
Lunedì per sbaglio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, le pillole sono state prese tutte correttamente e circa al solito orario..
Sul foglio illustrativo viene riportato che se si prende la prima pillola del primo blister al 1° gg di mestruazione (come ho fatto io) si è subito coperti mentre se si prende dal 2° al 5° non si è coperti per i primi 7 giorni..Devo preoccuparmi? Sono andata anche al Consultorio ma la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi!

Cordiali saluti
Ylenia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha preso le pillole correttamente, i suoi rapporti sono protetti, infatti la pillola serve a questo: non sono necessarie precauzioni aggiuntive.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua cordiale e veloce risposta.

Saluti
Ylenia