Il mio fidanzato, ma assolutamente sicuri

Salve sono una ragazza di 19 anni e sono un pò preoccupata poichè, avendo assunto la pillola del giorno dopo più di un mese fa, il mio ciclo ancora non arriva..
premettendo che ho le mestruazioni regolarmente ogni 29 giorni e che durano abbondantemente dai 5 ai 6 giorni, ho avuto l'ultimo ciclo giorno 1 dicembre. il 3 ho avuto un rapporto a rischio e, nonostante la dottoressa mi avesse rassicurata riguardo l'improbabilità di una gravidanza, ho deciso di assumere comunque la pillola per essere più sicura (l'assunzione è avvenuta giorno 4 dicembre, quindi a circa 12 ore di distanza dal rapporto).
Sottolineo che la dottoressa mi ha spiegato che assumendo NORLEVO, avrei molto probabilmente avuto un ritardo tra i 5 e i 7 giorni sulla prossima mestruazione.
Ebbene oggi 11 gennaio non mi sono ancora venute..
Durante il periodo tra la pillola e le presunte mestruazioni ho avuto altri rapporti con il mio fidanzato, ma assolutamente sicuri; ho riscontrato sintomi descritti sul foglietto illustrativo come indolenzimento del seno e debolezza, in più ho avuto frequenti perdite di sostanza gelatinosa.
Dopo il settimo giorno di ritardo mi sono preoccupata e ho fatto diversi test di gravidanza tutti risultati negativi.
sono comunque a rischio di gravidanza o può capitare che per un mese le mestruazioni saltino?
vi prego di rispondere al più presto, grazie per la pazienza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono effetti quasi NORMALI dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo,non deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta rassicurante e veloce, ma per fortuna ieri 13 gennaio il ciclo mi è arrivato copioso e doloroso come sempre, e ad oggi sembra essere NORMALE in tutto e per tutto. spero che il grande ritardo sia stato dovuto solo alla pillola e non ad altro! se mi permette, vorrei farle una domanda: siccome io ed il mio ragazzo siamo insieme da un bel pò ormai, per evitare di rischiare ancora, pensiamo sia il caso che io inizi a prendere la pillola. So che c'è bisogno di fare analisi e visite prima di cominciarne l'assunzione, ma avendo il mio medico di fiducia a Foggia e non nella città in cui mi trovo per l'università, come posso fare per farmi prescrivere la visita e le analisi??a chi posso rivolgermi??e soprattutto, dati gli effetti che la pillola del giorno dopo ha avuto su di me, non pensa che la pillola anticoncezionale potrebbe essere inadatta e causarmi disagi peggiori??la ringrazio per la pazienza e le consulenze, saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
MI rivolgerei ad un CONSULTORIO della zona,parlandone con il Collega Ginecologo.
SALUTI!