Pillola arianna e perdite

Salve, assumo la pillola arianna da due anni circa.Inizio maggio ho litigato con il mio moroso e dopo questa litigata ho perso 5 kg in poco tempo ma quello che mi preoccupa che prendendo la pillola (ancora compresse gialle)mi sono comparse delle perdite, ho avuto anche un rapporto e le perdite sono durate ancora un giorno per poi scomparire. Volevo chiedere come mai delle perdite???ero coperta o posso essere incinta???Sono preoccupata...

Distinti Saluti

Aurora
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
se la pillola contraccettiva è stata assunta correttamente non ci sono problemi riguardo la sua efficacia. Il problema dello spotting non è raro con l'assunzione di Arianna. Se comunque le perdite dovessero continuare, le consiglio di contattare il suo ginecologo per una visita di controllo.
Cordiali saluti