Perdita tampax

salve,
ho 23 anni e uso abitualmente i tampax durante il ciclo.
l'altra sera ne ho inserito uno prima di andare a letto e la mattina dopo non c'era più. potrebbe anche essere uscito a mia insaputa con l'urina, ma un'amica mi ha detto che è capitato anche a lei e che potrei averlo ancora all'interno. volevo sapere se ciò è possibile, visto che non ho fastidi di alcun genere. nel frattempo ho prenotato una visita ginecologica, ma mi chiedo se è il caso di affrettare i tempi.
grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si faccia un controllo al più presto.
Può capitare!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Blasi,
ma sà, oggi è sabato e non riuscirò a trovare qualcuno disposto a visitarmi prima di lunedi/martedi.La visita ginecologica che ho prenotato al consultorio è prevista per il 7/4, ma non credo di poter aspettare così tanto. Nel frattempo è già passata una settimana ed ho anche avuto rapporti. Ma che rischi corro, che cosa potrebbe succedere? E pensare che ho anche deriso la mia amica quando mi ha messo in guardia. Comunque ribadisco che non ho fastidi di alcun genere, anche se ora devo ammettere di essere un po preoccupata.
Mi chiedevo se è il caso di rivolgermi ad un pronto soccorso ginecologico.
Grazie ancora dott.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ritenzione di un assorbente interno rappresenta un buon terreno di coltura per i batteri.
Il rischio è quello di una PID(malattia infiammatoria pelvica).
Si forse è meglio un controllo rapido!
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,
sà, quando sono andata al consultorio per prenotare la visita, mi hanno detto che non c'era alcun pericolo e che era impossibile una cosa del genere, di conseguenza era inutile affrettare i tempi.
comunque andrò oggi stesso a sottopormi ad un controllo, le darò mie notizie. ancora grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
salve dott.,
sono riuscita a farmi visitare e a quanto pare non c'è.
probabilmente sarà uscito a mia insaputa, comunque è sempre meglio fare un controllo. ora sono più tranquilla.
la ringrazio ancora per il consiglio...è stato tempestivo.
grazie mille e buon lavoro.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono contento per LEI.
Saluti!