Dimenticanza pillola 19°giorno

Buonasera.
Sabato 16 ho dimenticato la 19°pillola del blister e martedì 12 ho avuto un rapporto.Appena me ne sono accorta l'ho subito presa,erano circa le 9.30 di mattina.Di solito non prendo la pillola ad un orario preciso,ma sempre tra le 20.30 e le 23.00,quindi non saprei con precisione se ho effettivamente superato le 12 ore.Comunque ieri ho continuato a prendere le pillole mancanti.Qual è il comportamento migliore?Mi consigliate di iniziare un nuovo blister senza rispettare i 7 giorni di sospensione?
Inoltre vorrei chiedere se prolungati mal di testa siano riconducibili all'uso della pillola e se in questo caso sia necessario cambiare anticoncezionale.Io uso Mercilon da 6 mesi circa.Sono molto preoccupata.
Vi prego di rispondere al più presto e ringrazio per l'utilissimo servizio offerto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo che lei abbia rischiato nulla, in realtà mi preoccuperei più dei mal di testa, per cui ne parli con il o la curante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ne parlerò con il mio medico al più presto.Mi scusi se insisto...Posso tranquillamente rispettare i 7 giorni di sospensione o devo subito ricominciare?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può rispettare i 7 giorni
[#4]
dopo
Utente
Ho rispettato i 7 giorni e non ci sono stati problemi.
La ringrazio per la disponibilità.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
ogni tanto ci azzecchiamo, ancora saluti