Risultati dosaggi ormonali

Avevo già chiesto il consulto con l'oggetto "quando dosaggi ormonali di controllo" ma vedo che non vi è risposta forse quindi riprovo in con questa dicitura.
Risultati con prelievo al 3° giorno di ciclo effettivo. Premetto che è arrivato in anticipo di 1 giorno quindi alla 25 e non 26 come di solito e che è durato poco rispetto alla media (dicamo 4 giorni effettivi e poi qualche giorno di macchie)
F.S.H. 5.07 mui/ml parametro indicato F. foll da 3.35 a 21.63
L.h. Luteotropia 2.07 mu/ml param. F.foll. da 2.39 a 6.60
17- Beta Estadiolo 51,0 pg/ ml param. f. foll. da 21 a 251
prolatina h.p.r.l. 19.5 ng/ml param. f.foll. da 5.2 a 26.5
progesterone 0.60 ng / ml param. f. foll. da 0.10 a 0.30

Mi chiedevo se il progesterone così alto rispetto ai parametri è un elemento preoccupante.
Io ho iniziato ad avere il ciclo molto presto a 8 anni e mezzo questo significa che andrò in menopausa prima?
Spero di ricevere presto vostre indicazioni.
Coridalmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il progesterone non va dosato in fase follicolare (ma al 21°gg del ciclo), quindi ne ignori il risultato. Il resto delle analisi va bene.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la cortese attenzione rivoltami le vorrei chiedere anche di rispondere alla seconda domanda circa il ciclo avuto molto presto e la menopausa.

Grazie

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>Io ho iniziato ad avere il ciclo molto presto a 8 anni e mezzo questo significa che andrò in menopausa prima?

no
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese attenzione.