Utilizzo della pillola

Ho cominciato a prendere una pillola trifasica circa a metà gennaio con unico scopo curativo. Infatti essendo abbastanza anemica avevo bisogno di drenare il flusso. La cura non aveva scopi contraccettivi poichè l'ho iniziata a prendere settimane dopo che era finito il ciclo. Ora dopo aver aspettato gli 8 giorni in cui è arrivato il ciclo ho nuovamente assunto la pillola cambiando però marca. Volevo sapere: a questo punto è diventata anche una cura a scopo contraccettivo?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
quale nuova pillola ha assunto?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente prendevo la pillola trifasica triminulet ma in seguito a gonfiori e altri problemi mi hanno consigliato Yasminelle perchè ha meno ormoni...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per essere veramente sicuri era necessario attaccare i due blister, ad ogni modo non ci dovrebbero essere problemi, per maggiore sicurezza si consideri protetta a partire dalla 6-7° pillola di yasminelle.
[#4]
dopo
Utente
la ringrzio per aver risposto in tutti e due i casi così rapidamente. Ad ogni modo volevo comunicarle che ormai sono arrivata alla 12 pillola di Yasminelle...non c'è quindi alcun pericolo ora? distinti saluti e grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, stia tranquilla.