Pillola e comportamento corretto

Buonasera,
Innanzitutto complimenti per il servizio.
Avrei bisogno che chiariste un mio dubbio che mi porta dei pensieri. Prendo yasminelle da 10 blister questo mese ho avuto un problema e dopo un'oretta che avevo preso la 7a pillola ho avuto un episodio di diarrea, così ne ho presa un'altra come dice il foglietto ma ho vomitato subito dopo. Ho aspettato di stare meglio e dopo 3 ore e mezzo dalla normale assunzione l'ho ripresa questa volta senza problemi. Ho agito correttamente predendo questa ulteriore pillola? Sono preoccupata perché ho letto che la pillola nella prima settimana è particolarmente importante e vendo avuto un rapporto il giorno precende il vomito ero preoccupata. Però ne ho presa un'altra entro le 13 ore (precisamente entro le 3 ore e mezzo) quindi sono protetta per i rapporti precedenti giusto?
Grazie per l'attenzione e scusi la stupidità
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Mi sento di tranquillizzarla nonstante i pasticci....Buona serata.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non immagina quanto siano importanti per me le sue parole! Grazie per le rassicurazioni.. ora aspetterò l'emorragia da sospensione con più tranquillità..
Ancora grazie e buona serata