Scelta della pillola

Per prima cosa vorrei fare i complimenti ai curatori del sito, davvero utilissimo, e ai medici, competenti disponibili ( soprattutto il dott.Blasi, che mi ha tranquillizzata ).
Come seconda cosa, vorrei espormi un mio dubbio: da un mese prendo la pillola Yasminelle, prescrittami dalla ginecologa, ma il dermatologo ( che non sapeva prendesi già una pillola ) mi ha prescritto Diane per problemi di acne e ovaio micropolicistico, ma mi ha anche detto che non ha efficacia contraccettiva.
E' vero?
La ginecologa m'ha detto che la Yasminelle col tempo mi aiuterà contro l'acne...potrei avere un vostro parere ( più che sconfiggere l'acne mi interessa la contraccezione )?
Grazie mille e buonanotte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precisiamo subito che il DIANE è una pillola contraccettiva a tutti gli effetti.
Sono d'accordo con la collega ginecologa che anche con la pillola YASMINELLE(contiene DROSPIRENONE che ha azione antiandrogenica)si potrà risolvere il problema dell'acne e dell'ovaio multicistico.
Ricorrerei al DIANE in casi più gravi di irsutismo e di "sindrome dell'ovaio policistico" (non multicistico).
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille! :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!