Dosaggi ormonali ovaio micropolicistico

Buongiorno!
Sono una ragazza di 22 anni e ho le ovaie micropolicistiche, in questi giorni devo fare il controllo del dosaggio ormonale, vorrei sapere se è consigliato di farlo in un giorno specifico del ciclo o se un giorno vale l'altro!
Inoltre vorrei sapere se con le ovaie micropolicistiche un domani potrei avere problemi per restare incinta o no!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I dosaggi ormonali vanno fatti sicuramente in determinati periodi del ciclo; ora colui o colei che le hanno fatto la prescrizione deve darle l'indicazione precisa (ci sono alcuni che fanno eseguire il prelievo al 7°, 14°, e 21° giorno del ciclo, altri al 3° e al 21°)

Dr. Maurizio Di Felice