Ritardo ciclo e problema alla tiroide

GentiLi dottori;
la mia ragazza ha un ritardo mestruale di circa 15 gg, ha effettuato 2 test di gravidanza entrambi positivi.
Lei ha un problema alla tiroide che l'ha fatta aumentare di peso di circa 15 kg, ma ha sempre avuto cicli regolari.
Questo mese abbiamo avuto solamente due rapporti protetti con preservativo, in genere stiamo attentissimi, l'unico fatto sospetto è stato che lei si è pulita inavvertitamente la sua parte genitale con un fazzoletto sporco di sperma. Può questo causare una gravidanza?
Nel caso fosse incinta a chi bisogna rivolgersi per un eventuale aborto? Basta il ginecologo di fiducia o bisogna andare in ospedale?
Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte, siamo preoccupatissimi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se i test sono positivi, rivolgetevi al più vicino consultorio.
Di solito si completano gli accertamenti con visita ed eventuale prelievo del sangue. Se poi la gravidanza non è desiderata, il medico vi farà un certificato per il raschiamento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa;
La ringrazio per la tempestiva risposta, nel frattempo abbiamo effettuato un esame delle urine in ospedale con esito negativo.
Il ciclo mestruale però non arriva ed i giorni di ritardo sono passati a 20.
Purtroppo il ginecologo sarà disponibile solo giovedì, è attendibile al 100% il test effettuato in ospedale?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeterei un test sul sangue, per il dosaggio dell'ormone beta-HCG. Questo è affidabile quasi al 100%.