Tiroide, ciclo lungo (60 gg) e gravidanza

salve, negli ultimi 8 mesi il ciclo mi arriva a 60gg precisi, ultimamente ho fatto tutte le analisi nche quelle della tiroide ed è tutto nella norma, spesso ho attacchi di tachicardia e vorrei sapere da cosa derivano tutti questi sintomi...anche perchè è circa un anno che provo ad avere una gravidanza che non arriva. grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
La tachicardia e i cicli lunghi(60 gg.)possono avere origine da stress o da conflitti emotivi-relazionali, se tutti gli esami come dice sono nella norma. Per quanto riguarda la gravidanza che non arriva dovrebbe fare delle indagini ormonali per valutare se ha un'ovulazione regolare.Buon weekeed

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ma lei crede che sia meglio fare un ulteriore dosaggio ormonale
[#3]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Dovrebbe fare dosaggi ormonali per valutare la funzionalità dell'asse ipofisi-ovaio che in un ciclo di 28 gg. si praticano al 7°-14°e 21° giorno del ciclo. Ne parli con il suo ginecologo anche per un eventuale monitoraggio ovulatorio ecografico.
Cordiali saluti