Ritardo ciclo mestruale

Buona sera, io ho dei problemi con il ciclo mestruale.Il mese scorso ho avuto un ritardo di quasi due mesi,ho fatto le analisi secondo la richiesta della mia ginecologa ed è tutto in ordine, mi ha prescritto la cura di farlutan per 5 giorni ed ha funzionato perchè dopo circa 5 giorni si è presentato il ciclo, io credevo che poi si fosse regolarizzato ed invece si è ripresentato di nuovo il ritardo che ora è quasi di 15 giori.La mia dottoressa mi ha detto di ripetere la cura di farlutan tra un 20 giorni.Ma secondo voi è giusto forzare le mestruzioni in questo modo?non sarebbe meglio capire il perchè non mi tornano più naturalmente?Devo preoccuparmi?
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Certo che si. Non può certo andare avanti a progesrtinico tutta la vita. Potrebbe avere un ovaio micropolicistico e allora tali cicli sarebbero normali, piuttosto che problemi di tiroide o di prolattina. Ne parli con il suo ginecologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia