Dubbi prima volta

Gentili dottori, dato che sto per avvicinarmi al mio primo rapporto sessuale completo, vorrei porvi alcune domande, al fine di avvicinarmi più serenamente a questo importante momento.
Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa come carattere, e già questo in parte non mi aiuta a vivere la mia sessualità nel modo che vorrei.
Col mio ragazzo è già da tempo che facciamo petting, e noto che lui raggiunge l'erezione in brevissimo tempo, mentre io, nonostante sia fortemente attratta da lui, faccio fatica a raggiungere un certo livelo di eccitazione, cosa che certamente accade per via dei miei blocchi mentali. Per caso avete qualche suggerimento, qualche consiglio che posso seguire per cercare di stare più rilassata?
Altra questione: nel caso in cui ci sia una fuoriuscita di sangue in seguito alla penetrazione, in che quantità si presenta? Dipende anche dalle dimensioni del pene? Ho molta paura di sporcare in giro, sarebbe molto imbarazzante. Premetto che faccio attività fisica regolare, uso assorbenti interni e il mio ragazzo mi ha già penetrata con le dita (scusate la schiettezza). E' possibile che l'imene sia già stato lacerato quindi?
Ultima domanda: essendo la prima volta, non ho grandi aspettative. So che con molta probabilità non raggiungerò l'orgasmo, ma non è un problema, è sufficiente che sia un'esperienza gradevole. Ma nel caso, di solito chi viene prima dei due? L'uomo o la donna? E se non riesco a venire, in che modo comunico al partner che per me è il caso di lasciar perdere?
Vi ringrazio anticipatamente, spero che riusciate a chiarire questi miei dubbi.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se riesce ad usare questa schiettezza con noi, non vedo quale difficoltà debba avere con lui.
Mi sembra una donna con un atteggiamento sano rispetto al suo rapporto con il partner, per cui tante cose per cui lei pone interrogativi si risolveranno naturalmente. La perdita di sangue di solito (se ci sarà) è contenuta per cui un normale asciugamano farà il suo dovere; magari il consiglio è scegliere un luogo confortevole, in modo tale che le tensioni normalmente presenti siano ridotte al minimo; il raggiungimento dell'orgasmo è un problema che si risolve con il tempo e l'affiatamento della coppia, e per quanto bello non è detto che debba sempre avvenire in contemporanea, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice