Pillola yasminelle e mestruazioni

Salve..la ringrazio inanzitutto per la sua attenzione..allora io assumo yasminelle da circa un anno..anche se non riesco ancora a fidarmi dell'effetto contraccettivo.
la mia domanda è questa..assumendo detta pillola può succedere di avere le cosidette "finte mestruazioni" e poi scoprire al secondo mese di essere incinte?
Le faccio qst domanda perchè il 5giugno..prima settimana di assunzione del blister ho avuto un rapporto completo..solo che la sera prima ho avuto un pò di dissenteria e subito dopo ho assunto la pillola (o almeno cosi ricordo).
Poi il ciclo è arrivato normalmente..puntuale il 25 giugno..è stato un ciclo normale..abbondante come gli altri..
Se quel giorno fossi rimasta incinta le mestruazioni non mi sarebbero comparse o sarebbero comparse lo stesso?
La ringrazio di nuovo e spero mi rispondera al più presto!!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Si fidi della pillola! le mestruazioni le ha avute regolarmente.

Dr. Giampietro Gubbini