Le mestruazioni abbastanza regolari come intensità, solo spesso dei ritardi

Buonasera,
ho 29 anni e ho sempre avuto le mestruazioni abbastanza regolari come intensità, solo spesso dei ritardi da 2 a 6 giorni. Gli ultimi tre flussi sono stati più strani del solito: due mesi fa è stato puntuale ma dopo il primo giorno si è bloccato per 2 giorni per poi riprendere normalmente; un mese fa dopo due giorni scarsi è stato molto abbondante per altri 4 giorni_questa volta dopo dei dolori al basso ventre durati 2 ore la domenica, il martedi mattina è cominciato puntuale con pochissime perdite marroni, per poi quasi fermarsi e continuare oggi con pochissime gocce rosse. Se il ciclo non parte regolarmente è meglio se faccio un test di gravidanza? a cosa sono possono essere dovute queste variazioni? mille grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Faccia un test di gravidanza!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. Ho fatto il test: niente gravidanza...Attendo altre risposte..grazie!