Ritardo ciclo mestruale

Buona sera, io ho dei problemi con il ciclo mestruale.Il mese scorso ho avuto un ritardo di quasi due mesi,ho fatto le analisi secondo la richiesta della mia ginecologa ed è tutto in ordine, mi ha prescritto la cura di farlutan per 5 giorni ed ha funzionato perchè dopo circa 5 giorni si è presentato il ciclo, io credevo che poi si fosse regolarizzato ed invece si è ripresentato di nuovo il ritardo che ora è quasi di 15 giori.La mia dottoressa mi ha detto di ripetere la cura di farlutan tra un 20 giorni.Ma secondo voi è giusto forzare le mestruzioni in questo modo?non sarebbe meglio capire il perchè non mi tornano più naturalmente?Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
I suoi cicli sono molto probabilmente senza ovulazione!
Consulti il sito www.mestop.com (la favola del ciclo mestruale)

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non ho ben capito la suoa risposta comunque le posso dire che l'ovulazione è presente!!