E' possibile avere l'orgasmo pur avendo ancora l'imene?

salve,
da un pò di tempo faccio sesso con la mia ragazza.la penetrazione è completa ma l'imene ancora non si è rotto. come mai?E' possibile raggiungere l'orgasmo pur avendo l'imene?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non necessariamente,dopo il primo rapporto sessuale,compare un sanguinamento,perchè ci potremmo trovare di fronte ad un "imene compiacente" che non subisce lacerazioni.
L'orgasmo sessuale non è legato alla integrità della membrana imenale,ma alla stimolazione clitoridea,vaginale e di altre zone erogene.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI