Candida e perdite dopo rapporto

Buonasera, volevo innanzitutto farVi i complimenti, questo sito è ben articolato e molto interessante.
Sono una 29enne e da 3 anni prendo la pillola, i primi 2 anni loette e quello attuale belara, con regolari stop di 3/4 mesi. L'assunzione della pillola è necessariamente legato alla dolorosità e alla irregolarità del ciclo.
Circa un mese fa, durante lo scorso ciclo, sentivo bruciore e pizzicore e rivolgendomi alla farmacista mi ha consigliato di cambiare assorbenti e di applicare solo esternamente gentalyn beta.
Il fastidio è passato ma dopo circa 2 settimane si è ripresentato e il medico curante mi ha diagnosticato, senza avermi visitato, una leggera candida dovuta all'assuzione di antibiotici i mesi passati e mi ha prescritto gyno canesten con 2 applicazioni giornaliere per 12 giorni.
Qualche giorno dopo però, quando il disturbo sembrava affievolito, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, con preservativo; il rapporto è stato doloroso sia durante che dopo, con perdite miste a sangue, flussi che sono durano, anche se a momenti, da circa 3/4 giorni.
La domanda è questa: il dolore è derivato dalla poca lubrificazione o dalla probabile candida? Il sangue è dovuto da qualche taglietto o lacerazione durante la penetrazione?

Spero di essere stata chiara.
Comunque grazie della possibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diagnosi di VULVOVAGINITE MICOTICA(funghi o miceti)si basa anche sull'esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,probabilmente trattasi di una foma mista oppure di una VAGINOSI BATTERICA,che a volte posssono simulare una Candidosi vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI