Ritardo ciclo dopo laparoscopia per geu

Vorrei chiedere gentilmente un consulto. Il 29/12/07 sono stata operata d'urgenza, con laparoscopia, per lacerazione tuba dx e conseguente emorragia, a causa di una gravid. extrauterina e la tuba è stata tolta.
Il decorso post-operatorio è andato bene, solo qualche doloretto di pancia ma non ho preso praticamente nessun antidolorifico.
Il 18-19/01 ho avuto delle perdite di sangue, non dolorose, poi più niente. Ho chiamato il ginecologo che mi ha operata che mi ha anticipato la visita di controllo al 31/01 ho fatto la prima visita di controllo, sia per la paura per le perdite, sia perchè il ciclo non arrivava. Mi ha trovato una ciste sulla tuba dx che a suo dire non c'era al momento dell'operazione, che potrebbe essere la causa delle perdite e del ritardo. Mi ha detto di aspettare il ciclo e poi rivedremo la ciste se c'è ancora, e mi ha ordinato ovuli antimicosi e lavande. Ora sono passati 38 giorni dall'operazione (e 5gg. dalla visita) e non ho ancora il ciclo, solo quando mi faccio le lavande, da 2gg a questa parte, vedo uscire del sangue, ma non lo vedo sull'assorbente.
Ogni tanto ho delle fitte alle ovaie, prima solo a dx (pensavo la ciste) e da oggi anche a sx. Le perdite e le fitte mi ricordano la gravidanza extrauterina e ho molta paura. Purtroppo io e mio marito abbiamo avuto un rapporto, non completo, il 18/01, ma io ero tranquilla perchè avevo avuto tanto muco ovulatorio il 11/01 per cui mi sentivo sicura. Ora che il ciclo non arriva le mie certezze sono crollate..e se fossi incinta? E' possibile secondo voi?
Pensavo di andare a fare un esame bhcg tanto per tranquillizzarmi. Ma la ciste può scombinare così il ciclo? ma se ho avuto perdite ovulatorie il 11 e 12/01, non doveva venirmi il ciclo dopo circa 14gg? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
SE LA TUBA DESTRA è STATA ASPORTATA NON CAPISCO COME POSSA ESSERCI UNA CISTI!
UN RITARDO MESTRUALE DOPO UN ABORTO E' LA REGOLA, COME PURE L'EVENTUALITA' DI UNA NUOVA GRAVIDANZA E' MOLTO IMPROBABILE.
NEL DUBBIO ESEGUA UN DOSAGGIO DELLE BETA HCG SUL SANGUE

CARI SALUTI

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Utente
gentile Dott. Azzini,

mio malgrado ritorno a scriverle perchè il ciclo non è ancora arrivato. Sono passati 53giorni dalla laparoscopia e ho fatto anche un dosaggio bhcg il 06/02 risultato: inferiore al minimo dosabile.
Mi sono messa quindi tranquilla, fino ad oggi, in cui ho delle fitte dalla parte sx, tra l'inguine e l'altezza dell'ovaia.
Che si sia muovendo qualcosa? E' la prima volta che ho dei dolorini localizzati, fino a ieri stavo bene.
Cosa può essere? Da quando avevo fatto il prelievo mi ero messa tranquilla, non ci pensavo nemmeno più. Che incubo!

[#3]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Mi scuso del ritardo ma sono stato assente.Se la mestruazioni prima della gravidanza erano normali, dovremmo imputare il ritardo all'evento abortivo, per esempio una Prolattina alta può inibire l'ovulazione e quindi la mestruazione. Penso che una visita corroborata da dosaggi ormonali dal tuo ginecologo possa metterti definitivamente tranquilla
cari saluti