Nodo di mioma

Buonasera a tutto lo staff.Eccomi ancora qui a chiedere il vostro preziosissimo aiuto.Dopo una visita ginecologica e un'ecografia pelvicaTV mi è stato diagnosticato un nodo di mioma peduncolato fuori dell'utero e più precisamente sopra la vescica e un piccolo polipo.Il mio gin.mi ha consigliato una isteroscopia diagnostica che farò la prossima settimana dicendomi che asporterà il polipo ma non toccherà il mioma.La mia domanda è la seguente:perchè non rimuove il mioma? è meno pericoloso?oppure è in una posizione anomala e quindi difficile da rimuovere e richiede quindi un altro tipo di intervento?In attesa di una Vostra gradita risposta attendo con ansia e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IL mioma può asportato o per via laparotomica o per via laparoscopica (dipende dalle dimensioni).
Non può essere asportato per via isteroscopica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie dott.Blasi della Sua sollecita risposta.La mia paura era che il mioma non mi venisse asportato perchè situato in una zona scomoda da opererare.Quindi in laparoscopia o laparotopia l'intervento è fattibile? La ringrazio ancora di vero cuore.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il mioma è peduncolato può essere senza dubbio asportato in laparoscopia indipendentemente dalle dimensioni.
Simone Ferrero
www.simoneferrero.it

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie ancora gentilissimi dottori delle delucidazioni.Vi auguro di cuore tutto il bene del mondo.Cordiali saluti Lory.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!