Il tutto mi è stato liquidato come una sindrome

Soffro di un dolore al fianco dx (zona fegato) da molti mesi. Il dolore diventa acuto nella pratica della corsa dopo uno sforzo intenso, ma può attenuarsi rallentando il ritmo e lo sforzo. Durante la giornata questo fastidio si irradia talvolta verso la schiena e verso il torace dx. Dopo divesi consulti medici specialistici e una serie di esami tra i quali: eco (cistifelia pancreas fegato), esami sangue vari (ves bilirubina epatite) gastrooscopia,clisma opaco,rx torace, rx colonna, esami urine e feci con sangue occulto; il tutto mi è stato liquidato come una sindrome da colon irritabile con provabile presenza di gas nell'ansa del colon ascendente dx.
Ma non mi è stato spiegato il perchè del fastidioso dolore latente per quasi tutto il giorno e per la particolare accentuazione durante la pratica sportiva.Inoltre da quando improvvisamente è apparso questo sintomo la mia situazione gastro intestinale non è cambiata in peggio. Rimane pertanto il dolore, da troppo tempo e le mie domande senza risposta.
Potrebbe trattarsi di una patologia della flessura del colon ascendente? c'è un esame inequivocabile? in che direzione posso indagare? Mi trovo in un vicolo cieco. Ringrazio anticipatamente per la Vs gentile risposta.
[#1]
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2008
Pneumologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La sindrome da colon irritabile si accompagna, come del tutto, ad una disbiosi intestinale, ove in genere tende a prevalere la candida, la cui presenza potrebbe dar ragione del "dolore latente per quasi tutto il giorno".

Provi a fare una ricerca rapida di essa con Candia 5, e poi mi faccia sapere.