Candida species

A seguito del parto, avvenuto 2 anni fa, il ginecologo mi ha diagnosticato un lieve prolasso della parete vaginale anteriore.
Negli ultimi mesi, durante il periodo ovulatorio ho fastiosi bruciori accompagnati da perdite biancastre inodori. Ho notato che tale fastidio aumenta se indosso slip sinetici.
Un mese fa ho eseguito il Pap Test proprio durante il manifestarsi di tale problematica. oggi ho ricevuto l'esito:
- Reperto citologico negativo.
- Si osservano modificazioni cellulari associate a flogosi
- presenza di miceti, indicativi di Candida Species

In attesa del controllo dal ginecologo, che ha tempi di attesa abbastanza lunghi, vorrei sapere di cosa si tratta e se sia necessario eseguire ulteriori analisi.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, deve solamente fare una terapia specifica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocità dello risposta.
ne aprofitto per chiederle un'altra cosa.
E' un'affezione grave?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
assolutamente no