Come disinfettarsi dopo un rapporto sessuale

Gent.li dottori soffro spesso di candida e infezione da escherichia coli...ho un partner fisso da 2 anni...vorrei sapere cosa posso utilizzare per lavarmi prima e dopo il rapporto che a volte è anche anale?E' utile fare delle lavande dopo?è di che tipo?
grazie,credo che la vs risposta sia utile a molte donne e uomini....
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa più utile gentile utente è in realtà la visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire eventuali stati latenti di infezione, che esacerbano dopo il traumatismo sessuale.

pertanto proceda con la programmazione di questo tipo di visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

l'utilizzo di lavande e altre automedicazioni è sconsigliato in quanto potrebbe andare ad alterare il già precario equilibrio della sua flora batterica con conseguente peggioramento della sintomatologia.
E' utile, invece, indagare il perchè di queste infezioni ricorrenti e trattarle, una visita venereologica affrontata con tranquillità e senza vergogne potrà risolverle questo fastidioso problema.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha rapporti anali, usi il preservativo, e ovviamente lo faccia togliere prima del rapporto vaginale. Infatti non ci deve essere contaminazione tra i germi anali e quelli vaginali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa