Infezione vulvare

Buonasera,
da qualche settimana avverto un solletichio che con il passare dei giorni si è trasformato in un vero e proprio prurito ai genitali,in particolare a livello delle piccole labbra.
Ho pensato fosse il prodotto per igiene intima che usavo così ho cambiato prodotto,notando con piacere che il prurito era diminuito.
Da circa una settimana però ho perdite acquose,incolore (quando si seccano diventano beige) e maleodoranti.
Ho notato che l'odore dell'urina è diventato più forte.
Nonostante questi problemi ho continuato ad avere rapporti con l mio compagno fino al momento in cui mi sono accorta che sul suo glande sono comparsi dei puntini bianchi e rossi. Lui non sente prurito nè bruciore,ma nonostante ciò abbiamo deciso di interrompere i rapporti perchè pensiamo che la nostra situazione possa peggiorare.
Dimenticavo di dirle che durante l'ultimo rapporto avvertivo una certa "secchezza".
Forse è di poca importanza ma il prurito non è costante ma si presenta a intervalli nel corso della giornata e non mi provoca bruciore durante la diuresi.
La mia domanda è questa:
è possibile che questi siano sintomi di un eventuale fungo e miceto?! candida o altro?
Mi è venuto il sospetto da quando sono comparsi quei puntini bianchi contornati da rossore sul glande del mio compagno (i puntini assomigliano molto all'irritazione da rasatura,ma sono più piccoli)

Ringrazio chiunque darà una risposta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
la cosa migliore da fare è sottoporsi ad un esame batteriologico vaginale con ricerca di Mycolasma e Chlamydia. Ne parli con il suo ginecologo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dr.ssa la ringrazio di cuore per il consiglio.
Vorrei chiederle un altra cosa,è necessario che anche il mio compagno si rivolga a un medico per il controllo?
in questo caso da chi si deve recare? può bastare il medico di famiglia o deve farsi visitare da un urologo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dr.ssa mi scusi,volevo aggiornarla sulla situazione attuale del mio compagno.
La pelle del suo glande sembra si stia desquamando ma nn so dirle se è proprio pelle.
posso dirle che le "pellicine" assomigliano molto alle scorze di formaggio grattato (mi perdoni il paragone).
può essere un infezione grave?!
[#4]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
la cosa più semplice è che lei si sottoponga all'esame batteriologico di cui le parlavo, con i risultati in mano vi consiglio di recarvi insieme dal medico per una terapia corretta di coppia.
Distinti saluti