La mia ginecologa mi ha detto che è normale perchè sono bionda,
buona sera Dottori, volevo chiedere un paio di cose riguardo alla candida. Nel mio caso è ormai da otto mesi che curo in continuazione questo disturbo, seguendo sempre i consigli e le prescrizioni della mia ginecologa, io e il mio partner ovviamente. Ora ci è tornata, solo che i farmaci prescritti non fanno più effetto nei tempi previsti, ma dobbiamo continuare a prolungare il trattamento. Può essere una specie di assuefazione ai farmaci? Seconda cosa, dopo 6 giorni di applicazione il glande del mio partner è lucido e arrossato, dolorante come tutto il resto del pene, dove invece la pelle sembra secca e si squama. Sinceramente non so più che fare: so che l'uso di anticoncezionali ormonali favorisce tale malattia (io uso ora l'anello vaginale Nuvaring), ma tra dosi massicce di fermenti lattici e dieta appropriata pensavo di tenerla a bada. La mia ginecologa mi ha detto che è normale perchè sono bionda, e le bionde sembra abbiano una predisposizione naturale alla candida... devo cambiare ginecologa?
Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti.
Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti.
Non so se cambierei ginecologa, ma un esame colposcopico lo farei, e probabilmente aggiungo che con una quadro di candidosi recidivante Nuvaring non mi sembra la contraccezione ideale (quest'ultima osservazione rimane un parere personale)
Dr. Maurizio Di Felice
Utente
So che la contraccezione ormonale ha la brutta abitudine di favorire la candida, difatti avevo già cambiato dalla pillola Yasmin al Nuvaring sotto consiglio della mia ginecologa (anche se alla fine sono più o meno la stessa cosa nei riguardi della candida...). Però è stata la ginecologa stessa a dirmi di non sospendere con l'anello. E' che sono veramente preoccupata, soprattutto per il mio ragazzo che in questi giorni si vede i genitali messi maluccio, le altre volte a parte qualche puntino rosso non gli veniva niente e con l'applicazione della crema spariva tutto nel giro di 2 giorni al massimo. Pensavo di portarlo con me dalla mia ginecologa (ammesso e nn concesso di beccarla in questi giorni), o dobbiamo rivolgerci ad un altro tipo di specialista?
La ringrazio infinitamente, per la disponibilità e la velocità nella risposta!!! Distinti saluti
La ringrazio infinitamente, per la disponibilità e la velocità nella risposta!!! Distinti saluti
Faccia vedere il suo partner ad un dermatologo o ad un ginecologo che si occupa di genitoscopia maschile
Utente
La ringrazio del consiglio e della disponibilità, distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.2k visite dal 01/05/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.