Candida e cistite recidive!!

salve, ho bisogno di un vs aiuto, sono anni che cerco invano (dietro cure mediche) di debellare la candida, che regolarmente si manifesta quasi ogni due mesi ormai, inoltre in questo mese ho avuto episodi di cistite, tre! Non ne posso più, il mio ginecologo dice che non può dipendere dalla pillola (prendo Yasmin da circa da 5 anni), ma secondo voi può essere? lui dice di no, ma a me sembra quasi che il mio corpo stia manifestando un grande disagio interiore... che esami devo fare? lui mi fa curare la candida con Pevaryl ovuli, Micostop lavande e Diflucan 150gr. (ormai è da un pò che faccio qst cure).... vi confesso, non ne posso più! Vivo male anche la vita sessuale, durante la cistite fa male avere rapporti, vivo con disagio, potete immaginarlo, durante le cure che faccio periodicamente, mi faccio scrivere anche cure per il mio fidanzato che seguiamo regolarmente e meticolosamente.... non so + che fare! aiutatemi x favore, consigliatemi cosa devo fare! grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna stabilire con certezza,attraverso esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con colture ed antimicogrammi,l'esatta diagnosi della Micosi vaginale(CANDIDA,TORULOPSIS,GLABRATA ect...),eliminare le possibil concause legate a particolari diete ricche di carboidrati,uso di cortisonici e antibiotici,alterazioni dello stato immunitario,diabete.
Trattare il partner solo se sintomatico.
Valutazione del pH vaginale.
Prevenzione delle recidive con Acido Borico.
Uso di indumenti intimi di cotone bianco,evitare l'uso degli ammorbidenti.
Assorbenti di cotone anallergici.ù
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio inanzitutto per la celere risposta, ma in particolare che esami dovrei fare? il mio ginecologo non mi ha scritto nessun esame, l'urinocoltura l'ho richiesta io al medico di base...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sarà il Collega a consigliarle gli esami.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Blasi

volevo solo informarLa che ho fatto delle analisi del sangue ed è venuto fuori il Colesterolo Totale (235), Glicemia (120), Ferro (193), invece l'urinocoltura è negativa.
Tengo a precisare che nella mia famiglia non ci sono casi di diabete, ed io mangio pochissima carne!
..dunque mi chiedo: può essere la pillola a causarmi quei problemi di cistite e candida? sono correlati con qst valori alti? Prendo Yasmin da 4 anni ho 27 anni e peso 55 Kg.. cosa dovrei fare ora?
Grazie per l'ascolto, Buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190