Candida e possibile gravidanza

Salve a tutti...sono una ragazza di 16 anni e ho due problemi...
1)allora il primo,si tratta della candida...la ho da un pò di tempo ma x un pò è stata trascurata...appena parlato con il ginecologo mi ha prescritto degli ovuli,delle capsule da ingerire e integratori di lactobacillus...ho fatto la cura ma non è servita...quando mia madre ha provato a ricontattare il ginecologo,lui era in ferie,così ci siamo rivolte al medico di famiglia,ke mi ha prescritto "augmentin",un antibiotico in pasticche,da prendere 1 al mattino e 1 alla sera x 6 giorni...verso la metà del trattamento,la candida sembrava essere andata via...ma quando stavo x finire il trattamento mi sono accorta(inserendo un dito in vagina)di avere dentro un liquido bianco e cremoso,ke però non esce..cioè non ho perdite...è ancora la candida???premetto ke durante il trattamento ho avuto rapporti con il mio ragazzo...con i vari trattamenti mi è scomparso solo il prurito...cosa ne pensa??dovrei iniziare un'altra scatola di "augmentin"??comunque io non ho ancora mai fatto nessuna visita dal ginecologo,visto ke i miei genitori sanno ke io sono ancora vergine!!!ma non è così...non posso dirglielo xkè so ke reagirebbero male...e di conseguenza non posso dirlo neanke al ginecologo...

2)il secondo problema riguarda una possibile gravidanza...in pratica domenica 10 agosto ho avuto un rapporto...quando lui si è tolto il preservativo aveva il pene bagnato di sperma e siccome non eravamo a casa ed eravamo sprovvisti di fazzoletti,non si è potuto asciugare...prima di mettere il secondo preservativo si è toccato un pò il pene,di conseguenza anke le mani erano un pòkino bagnate...poi si è messo il pres e mentre lo srotolava ,si suppone ke se aveva le mani un pò bagnate di sperma,un pò sarebbe finito sul pres...appena messo il pres,si è "infilato" x alcune volte ma poi si è fermato xkè si era accorto di quello ke aveva fatto...io appena tornata a casa mi sono fatta il bidet...nei giorni seguenti non abbiamo avuto rapporti...è possibile ke sia rimasta incinta???sono terrorizzata...sono sviluppata da 4 anni e ho un ciclo abbastanza regolare di 27-28 gg..le ultime mestruazioni le ho avute la notte tra il 29 e 30 luglio,ed è terminato domenica 3 agosto...c'è il rischio di una gravidanza???:-(
ah,un'ultima curiosità ke mi è appena venuta in mente...
volevo kiedere se è normale non avere i capezzoli,visto ke non sono molto prosperosa di seno(non riempio del tutto una seconda)...il seno termina un pò a punta,e quando sento freddo oppure sono eccitata,la punta diventa un pò dura...questa cosa del non avere i capezzoli mi fa vergognare abbastanza,tanto ke nell'intimità con il mio ragazzo non ho mai tolto il reggiseno...è normale??mi cresceranno i capezzoli??
mi scuso davvero x aver scritto così tanto ma avevo bisogno di qualchè consulto...vi ringrazio anticipatamente se deciderete di rispondermi.
Cordiali saluti :-)
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Alla prima domanda le rispondo che l'Augmentin non è la cura ideale per la Candida, quindi se non vi è un'indicazione medica attenda a ripetere un secondo ciclo; per il secondo problema è il rischio è molto basso, ma sono comunque situazioni da evitare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi se la disturbo di nuovo,ma x quanto riguarda i capezzoli??è normale non averli??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non averli non è normale, magari sono solo poco estroflessi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok...la ringrazio x le risposte...
cari saluti e buon lavoro :-)