Candida non passa

Da alcuni mesi circa 6, soffro di candidache inizialmente mi é stata curata con antimicotico orale abbianto a ovuli e lavande vaginali.
Inizialmente dopo due mesi è passata e dopo un altro mese è ricomparsa e da circa due mesi il ginecologo mi ha prescritto un ovulo da 300 mg ad inizio mese a base di econazolo.Ma non mi è passata,anzi a me le perdite cagliate sembrano aumentate,ho anche seguito una dieta evitando i carboidrati e gli zuccheri,con nessun risultato, cosa devo fare per farmela passare??Premetto che ho solo perdite non accompagnate da bruciore o prurito ma le flore batteriche fattemi sono risultate positive alla Candida.Devo seguire una particolare dieta?Prendere al tri antimicotici?

Grazie,

Consuelo.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una soluzione può essere fare una terapia per qualche giorno ogni mese (es per 6 mesi) con acido borico in ovuli vaginali; le consiglio di parlarne con il collega che la segue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it