Lo sfregamento,penso che si possa escludere una possibile gravidanza giusto

Salve,sono una ragazza di 19 anni.Un mese fa ho avuto il morbillo e durante la malattia è arrivato anche il ciclo però in forma molto strana,infatti per i primi 3 giorni ho avuto delle perdite di colore marrone e dopo questi 3 gg il flusso si è normalizzato pero il colore rimaneva sempre cosi scuro,pensando che poteva essere un fatto legato alla malattia esantematica non ho dato troppa importanza alla cosa.
Ora a distanza di quasi un mese si sta ripetendo la stessa cosa... è da 4 giorni che ho le perdite di colore marrone,ma si tratta comunque solo di piccole perdite... premetto che è stato un periodo molto stressante e sn stata molto nervosa a causa di alcuni problemi... è il caso di preoccuparmi?non so piu cosa pensare. E l'ultimo rapporto che ho avuto è stato senza penetrazione,c'e stato solo lo sfregamento,penso che si possa escludere una possibile gravidanza giusto?spero che mi rispondiate perche sono molto preoccupata.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se garantisce che i rapporti sono avvenuti in questa modo ,non ci dovrebbero essere problemi.
E' riferibile ad una condizione di stress.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.....si i rapporti sono avvenuti come ho scritto prima.speriamo bene.
La ringrazio ancora ,buona giornata.