Herpes zoster e varicella

Mia madre ha un sospetto Herpes Zoster.

Non avendo avuto la varicella, come posso mettermi al sicuro dal contagio? QUanto dura l'incubazione?
Mi sto laureando e l'ultima cosa di cui avrei bisogno ora è la varicella...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' purtroppo molto difficile per i conviventi evitare il contagio del Virus Varicella Zooster.

Lo shadding asintomatico (periodo di potenziale contagio in assenza di lesioni cliniche) è la problematica più evidente in questa patologia.

cerchi di confermare il dato clinico di sua madre.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it