La settimana scorsa però doveva arrivarmi il ciclo, mi è arrivato puntuale ma mi è durato un

Salve, io prendo Minulet da 1 annetto senza aver mai avuto problemi, la settimana scorsa però doveva arrivarmi il ciclo, mi è arrivato puntuale ma mi è durato un solo giorno e avevo anche delle perite marroncine! la pillola l'ho sempre presa regolarmente, unica cosa ne ho dimenticata una durante la seconda settimana che ho preso non appena mi sono ricordata( quindi con 14/15 ore di ritardo), sono terrorizzata, posso essere in cinta o è solo un ciclo scarso dovuto a stress o cose del genere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Succede spesso,con gli EP(pillola) una riduzione della quantità del flusso mestruale,che non rappresenta un problema.
Per risolverlo,bisognerebbe passare ad una pillola modulata in maniera diversa.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille, per la pronta risposa.
Il problema è che non sono ancora tranquilla, ieri ho fatto anche un test (quello della farmacia) ed è risultato negativo, non so se aspettare il prossimo ciclo (tra poco più di 2 settimane) o fare altri controlli. Comunque se non ho sintomi, dolori e il test è negativo in teoria potrei stare un po' più tranquilla !?

Grazie mille per la pazienza
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non c'è motivo per pensare ad una gravidanza,.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per le rassicurazioni, allora adesso cerco di calmarmi :) e aspetto il prossimo ciclo così poi potrò darmi della scema per essermi scervellata tanto. Grazie ancora

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!