Che ha subito isterectomia due anni fa

Gentili dottore vorrei gentilmente un chiarimento sul risultato del pap test eseguito da mia mamma di 58 anni , che ha subito isterectomia due anni fa:

NUMEROSI LEUCOCITI, NUCLEI NUDI E FLORA MICROBICA MISTA SUL FONDO. QUADRO CITOLOGICO DI TIPO DISTROFICO-INFIAMMATORIO A CARICO DELLE CELLULE SQUAMOSE. ASSENZA DI CELLULE NEOPLASTICHE.

Cosa vuol dire deve fare qualche terapia o cosa? grazie e saluti cordiali a tutti voi che date a noi utenti uno splendido servizio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
PAP test normale, con infiammazione. Consiglio un tampone vaginale e consulenza ginecologica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie gentile dottoressa
vorrei approfittarne per chiederle un parere circa l'opportunità di utilizzare come contraccettivo la pillola o la spirale.
ho 32 anni e due bimbi , il secondo ha 13 mesi avuti entrambi con parto cesareo...grazie ancora per la risposta e saluti cordiali
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ci sono molti vantaggi con l'una o l'altra metodica (per la spirale non c'è bisogno di ricordarsi tutti i giorni, con la pillola si possono curare ad esempio delle disfunzioni ormonali). Ne parli approfonditamente con il suo medico, che le saprà indicare il contraccettivo più adatto a lei.