Isterectomia

salve sono una ragazza di 24 anni,avrei bisogno di un consulto,11 mesi fa ho partorito una splendida bambina.il mio caso e risultato insolito perche'almomento del parto non sapevo di esser in cinta perche avevo le mie cose regolari e la pancia non cera si vedeva una palla al fianco destro . la notte che ho avutole conrazioni mi hano portato in ospedale e neanche li i sono accorti che ero in inta e stavo per partorire me l'anno comunicato la stessasera tramite i raggi fatto questo ringraziando e andato tutto bene ho partorito naturale solo che dopo che era uscita la bimba mi hanno riferito che non riuscivano a irare il resto della placenta siccome era attacato all'utero , per non rischiare il mio ginecologo e con il consenso dei miei mi hanno fatto ' istrectomia sub totale lasciandomi pero' le ovaie intatte visto che sono giovane d'eta. detto questo volevo chiedere se e normale che il ciclo non e tornato e se e vero che non potro avrere figli .... l'ultimo controllo effetuato dopo 30 gg e risultato che andava tuttto bene pero mi hanno lasciato con questo dubbio volevo un altro tipo di parre .....ringrazio per la vostra disponibilita' attendo una vostra risposta .....
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le hanno fatto firmare un consenso e non sa nemmeno che operazione è stata fatta?

E' molto importante che parli con il suo medico e si faccia spiegare bene: le hanno tolto l'utero, pertanto non solo non avrà più mestruazioni, ma nemmeno figli, a meno che non si rivolga all'estero per una maternità surrogata ("utero in affitto", vietato in italia)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la sua cordialita e dispobilita nel rispondermi subito..io non ho firmato ma l'hanno fatto i miei genitori visto che io non ero in condizioni per poter firmare,solo al mio risveglio mi e stato detto che non potevo piu avere figli ma non mi hanno spiegato nulla . mi preocupavo perche dopo 11 mesi dall'operazione ho messo peso .... e la pancia e un pogonfia il mio medico mi h detto di stare tranquilla che va tutto bene ..... cmq la ringrazio ancora