Il vostr parere xkè il mio dottore decise xil cesareo

Buongiorno,volevo farle una domanda la cui risposta ha per me molta importanza...A luglio ho avuto il mio primo bambino,è nato con un taglio cesareo d'urgenza(ero oltre la 41settimana e il mio medico decise xl'induzione ke mi causò una emoragia e fui trasferita in fretta in sala operatoria ma n ho mai capito il motivo) ma il ciclo è tornato regolare quasi da subito(anke se l'ho allattato fino a 4 mesi).Alla fine di gennaio ho avuto un rapporto a riskio ma ho preso 1ora dopo il rapporto la pillola del giorno dopo.A febbraio cmq il ciclo n mi è tornato e allora la sttimena scorsa ho effettutao il test ke è risultato negativo...é possible ke sia nuovamente in gravidanza anke se il test è risultato negativo?Premetto ke ho utilizzato uno dei test ke dicono essere dei + sicuri e con il quale ho scoperto di essere in attesa del mio primo bimbo!La settimana prima di fare il test ho avuto i soliti dolori del ciclo ma delle 'rosse'neanke l'ombra...Volevo fare due domnde precise:
é possibile ke sia nuovamente in gravidanza anke dopo il test risultato negativo oppure possono essere le conseguenze del parto?
secondo il vostr parere xkè il mio dottore decise xil cesareo e da cosa fu causata l'emoagia?Io non l'ho mai capito...Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una vostra cordiale risposta!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se fa un dosaggio ematico delle betaHCG,avrà la certezza dell'esito(negativo o positivo).
Sulle motivazioni del Taglio Cesareo,non posso esprimermi,perchè non ho dati a disposizione utili per un giudizio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ripeto ke la settimana prima difare il test ho avuto i soliti dolori che precedono il ciclo e tutt'oggi stò avendo le perdite biancastre ke dovrebbero indicare un'ovulazione giusto?é possibile k quindi sia un semplice ritardo dovuto al parto e all'assunzione della pillola del giorno dopo?quante probabilità ci sono ke io sia incinta?mi scusi xl'insistenza ma davveroci sarebbero grossi problemi per me!!!

Per quanto rigurada il taglio cesareo le spiego ke n ho mai avuto problemi e fino al giorno della decisa induzione nemmeno una contrazione lieve...La mattina del giorno stabilito il dottore in ospedale(dv ero ricoverata da alcuni) gorni mi somministra il gel sull'utero e dopo qlk secondo di un dolore fortissimo inizio a sentire dolori molto simili a quelli mestruali e poi inizio a perdere 'litri'di sangue e vengo quindi trasportata in sala operatoria anestetizzate(con la spinale) e operata senza saxe il xkè!!!In base a queste ulteriori indicazioni n saprebbe indicarmi cosa può essermi successo e il perchè della scelta del cesareo?

La ringrazio xla sua risposta di stamattina e mi affido nuovamente a lei xun'altro kiarimnto!!!

CORDIALI SALUTI!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ripeto è giusto parlarne con il Collega per ascoltare le sue motivazioni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!!!Cordiali saluti!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!