Datemi un vostro parere

buongiorno dottori sono una ragazza di 22 anni e ho un assenza di ciclo da due mesi,dopo aver fatto una cura l anno scorso in seguito ad un amennorrea di circa 4 mesi,con lutenyl per far arrivare il ciclo e clomid per stimolare l ovulazione,questa cura è durata da aprile fino a dicembre poi ho mollato tutto perche il mio ginecologo riteneva che non avessi l ovulazione,e mi ha consigliato delle punture da fare all altezza delle ovaie al primo giorno del ciclo,per far avvenire l ovulazione,ma io i sintomi dell ovulazione li ho avuti,non all undicesimo giorno,pero ci sono stati io mi sono accorta di una presenza di liquido biancastro sugli slip,e quel girono ho avuto un rapporto con mio marito ora ci chiediamo e possibile vhe si sia verificata di nuovo l amenorrea? oppure sia in gravidanza?alcuni giorni avverto nausea altri sono tranquilla non avvert nulla...
venerdì il mio dottore curante mi ha consigliato di fare le analisi del sangue per verificare con hgc se c'e una gravidanza in corso,essendo che dovrebbe essere la prima gravidanza...
voi cosa ne dite?aspett un vostro consiglio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG è la cosa più giusta da fare,in seguito si potrebbe eseguire una ecografia transvaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi se le faccio un altro domanda il dosaggio di betaHCG sarebbe?l analisi che mi ha consigliato il medico curante?ma avendo fatto la cura con clomid e possibile che ci vogliano anni x avere un figlio? OPPURE DOVREI FARE UN ALTRA CURA?

LA PREGO MI RISPONDA
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sottoporsi ad un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
le chiedo scusa ancora monitoraggio ecografio doveei sottopormi ad ecografie? quindi lei esclude il fatto he possa avere una gravidanza in corso?le prego di risp. aLLE MIE DUE DOMANDE grazie davvero lei e gentilissimo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG serve a diagnosticare una gravidanza iniziale.
Il monitoraggio ecografico segue l'voluzione di un follicolo ovarico sino alla eventuale ovulazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
na se la mia ovulazione non arriva allo scoppio che fare?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sarà il Collega a gestirla da questo punto di vista con controlli e terapia adeguata.