Piastrine basse e taglio cesareo

Chiedo un parere urgente a chi gentilmente vorrà rispondere.Fra 5 giorni dovrò sottopormi a un taglio cesareo programmato e sono adesso a 38 settimane di gestazione.Ho assunto aspirinetta da 100 mg dalla 12° settimana perchè nell'altra gravidanza avevo avuto la gestosi.Questa volta pare che la pressione sia ok tende ad alzarsi quando me la misurano in ospedale essendo io una tipa molto ansiosa in quei momemnti sono agitatissima.Però in farmacia si aggira sui 120/70 quindi mi hanno detto di non prendere nulla.Gli esami del sangue li ho sempre avuti ok.Il 16 maggio ho fatto quelli preoperatori e mi è risultato il valore delle piastrine a 123000 quando il range è tra 150000 e 400000 e poi il valore delle transaminasi alt 44 quando il massimo è 32.Ast è 30 con valore massimo 32.Il resto del profilo epatico e degli esami del sangue va bene.Sia l'anestesista che il ginecologo mi hanno detto di stare tranquilla che con quei valori delle piastrine posso fare la spinale e per il fegato che essendo un valore neppure troppo elevato non ha significato.Non ho proteine nelle urine.Io sono preoccupatissima dato che volevo rifare le analisi per vedere se le piastrine si sono ridotte ancora di più perchè ho paura di complicazioni durante l'intervento e ho letto anche della sindrome di hellp complicanza grave della gestosi.
Cosa mi consigliate vado a fare lo stesso un emocromo anche se il medico dice che non serve?Sono terrorizzata.Vi prego rispondetemi al più presto.Ah l'aspirinetta l'ho smessa il 20 maggio 8 giorni prima dell'intervento come mi ha detto il ginecologo.L'anestesista sostiene che le piastrine siano basse a seguito dell'aspirinetta ma fino agli esami di aprile rientravano nella norma!Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I colleghi l'hanno informata correttamente. Affronti il suo cesareo con serenità e ci faccia sapere com'è andata. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
gentile dottoressa ho partorito il 26 maggio con tc d'urgenza perchè al controllo del tracciato è stata rilevata una tachicardia fetale che due giorni prima non c'era e i medici han deciso in mezz'ora di farmi il cesareo senza aspettare il 28 maggio giorno in cui avevo la prenotazione.Comunque mi hanno spiegato che non era per loro allarmante la situazione perchè cambiando posizione la tachicardia stava rientrando però visto che quel tracciato era poco rassicurante hanno deciso di anticipare.Comunque devo dire che è andato tutto bene il giorno dopo il cesareo le piastrine erano 2090000 quindi avevano ragione i medici che non c'era da preoccuparsi.Penso di aver sofferto anche meno che nell'altro perchè forse non avevo tanta anemia.Comunque è andata bene.Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Questa è una bella notizia, congratulazioni!