Sport dopo cesareo

Ho partorito mio figlio il 2 ottobre scorso con parto cesareo deciso per mancata progressione dopo 13 ore di travaglio + 2 ore di spinte a dilatazione completa.Alla visita post parto a 40gg tutto era nella regola.Ora a distanza di 3 mesi vorrei sapere se i seguenti corsi in palestra sono controindicati: STEP, BODY SCULPT,PILATES (tutti prevedono saltelli e addominali).E lo jogging,è controindicato?
Mentre quali di queste attività sono da evitare in allattamento?
grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
dopo 3 mesi da un Taglio Cesareo, Lei può fare...ciò che vuole.
Avrebbe potuto, semmai, farlo anche prima ( e sarebbe stato anche meglio)!!

Cordialità ed auguri per il 2009!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie,sono contenta ma anche stupita di come ci siano pareri discordanti tra medici davanti allo stesso quesito:un altro ginecologo mi ha detto che sarebbe meglio attendere fino a 6 mesi e nel frattempo fare solo un po' di nuoto.
Io comunque seguiro' il suo consiglio e oggi stesso mi iscrivo in palestra.
grazie ancora