Come evitare dopo un cesareo un altro cesareo!

Nell'aprile 2007 ho partorito la mia I bimba (38° sett. 3,700 kg/54 cm) con CP xché era podalica, nonostante moxibustione/agopuntura/massaggi ecc. Ora sono al 6° mese della II gravidanza e vorrei fare un parto naturale. Sapete indicarmi una struttura ospedaliera di Milano o dintorni (o quale altra via seguire) che non voglia per forza programmarmi un cesareo alla 38° max 39° sett.? Dato che mi hanno già ridatato la dpp anticipandola di circa 2 sett. (nonostante: ultima mestruazione CERTA 12/04, data concepimento CERTA 21/04, mio marito è 193cm ed io 171 cm… E’ normale che il bimbo risulti già dal I trimestre “sopra” la media! La mia I bimba a 30 mesi è 98 cm/14 kg! Maledetti percentili obsoleti!) che aggiunte alle altre 1-2 settimane x l’eventuale CP, significherebbe farlo nascere all'8° mese, circa. Inoltre, sto ancora allattando e vorrei continuare serenamente a farlo in tandem. L’attuale gravidanza non presenta alcuna "anomalia" da giustificare un cesareo. Attendo fiduciosa un riscontro.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mangiagalli od Ospedale Buzzi.
La decisione, però, non è possibile prenderla già da ora (6° mese)!!!!!

AUGURI

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio moltissimo per la celerità. Ma ho contattato telefonicamente sia la Mangiagalli che il Buzzi e siccome sono precesarizzata, mi vogliono programmare comunque il parto (chi prima chi poco dopo la 40esima settimana). Non capisco perché i medici possono decidere di programmarmi il parto ed io non posso decidere di NON programmarlo visto che, da un punto di vista medico, non ce ne sono i presupposti. O mi sbaglio?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara signora
esistono già dei rischi nel voler partorire dopo un Taglio Cesareo...
Ne troverà qualche mio scritto in queste pagine utilizzando la funzione "cerca" sulla home page e digitando le parole chiave "Taglio Cesareo" o "Parto naturale dopo Cesareo".

Ecco perchè la "programmazione". Si fa tutto per darLe un'assistenza adeguata. Tutto qui.

Non faccia, quindi, di testa sua, ma si affidi agli specialisti di queste strutture che sono altamente professionali.

E' un consiglio d'amico.

Cordialmente.