Parto cesareo o naturale?

Ho quasi 40 anni, sono alla 18 settimana di gravidanza, quindi forse un pò in anticipo sui tempi rispetto alla data del parto... Sono al secondo figlio e da un paio di anni soffro di "emicrania sine emicrania con aura". Sorge all'improvviso,soprattutto nei periodi di forte stress, non è dolorosa ma mi da problemi alla vista (per circa 20 minuti non vedo praticamente nulla, solo bagliori, zig zag etc). Fatti tutti i controlli neurologici pare tutto nella norma. Vengo alla domanda: è consigliabile nel mio caso optare per un parto cesareo? Premetto che con il primo figlio ho partorito naturalmente, con parto indotto perchè avevo poco liquido e la pressione altina, tanto che per un paio di mesi dal parto ho sofferto di gestosi post partum, curata con i farmaci. In sede di parto non ho avuto alcun episodio strano di carattere neurologico, il problema è subentrato dopo circa 1 anno. Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il parto cesareo e' determinato di solito da situazioni di urgenza o di presentazione podalica in prima gravidanza ecc... Nel suo caso appare utile una valutazione del neurologo che eventualmente sconsigli lo "stress" da travaglio. Quindi ha tutto il tempo per far valutare la sua situazione dal neurologo curante e prendere una decisione insieme con il suo ginecologo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il parto cesareo e' determinato di solito da situazioni di urgenza o di presentazione podalica in prima gravidanza ecc... Nel suo caso appare utile una valutazione del neurologo che eventualmente sconsigli lo "stress" da travaglio. Quindi ha tutto il tempo per far valutare la sua situazione dal neurologo curante e prendere una decisione insieme con il suo ginecologo
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottor Sergio, la ringrazio per il parere, mi rivolgerò al medico neurologo che mi segue, cordiali saluti