La mononucleosi, senza che me ne fossi accorta, scambiandola

Buongiorno,
premettendo che ho intenzione di eseguire al più presto visite approfondite,
mi rivolgo a voi con la speranza che possiate aiutarmi a capire un pò meglio la mia situazione.
Ho 21 anni, ed a 18 ho sofferto per un anno di disturbi alimentari, poi superati autonomamente. In pratica mangiavo pochissimo e sempre i soliti alimenti, quelli magri e verdura.
Inoltre ho scoperto, proprio quando cominciai a soffrire di tale disturbo alimentare, che avevo contratto la mononucleosi, senza che me ne fossi accorta, scambiandola per uno stato febbrile.

Ad oggi soffro quotidianamente di mal di pancia forti;
l'anno scorso tanto da non stare in piedi, con gonfiore di stomaco e di intestino, andando più volte in bagno;
da quest'anno si sono attenuati ma capita che anche ripetutamente nel corso della settimana soffra di forti crampi che (appena mangiato) mi costringono in bagno con attacchi di diarrea.
I giorni seguenti a questi attacchi invece, ho in genere difficoltà ad andare in bagno; la media è comunque di due-tre volte al giorno,qualche volta di più.

I dolori sono localizzati a tutto il basso ventre, anche dietro la schiena.

Per darvi informazioni ulteriori, soffro anche, sempre negli ultimi anni, di emicranie.

Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
I sintomi possono orientare ad un problema del colon, ma è sicuramente più appropriato verificarlo attraverso una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino