Blastocystis hominis perdita di peso

Buongiorno,

ho 30 anni e scrivo per avere un parere specialistico. Da Aprile 2010 ho perso peso pur continuando a mangiare regolarmente e anche di più. La mia alimentazione è varia e mangio di tutto.
Adesso al mattino peso 43-44 kg per 1,66.Prima pesavo 48-50 kg.Ho avuto per un mese e mezzo anche linfonodi gonfi dietro al collo.
Sono di costituzione esile ma questo dimagrimento è stato notato sia da altre persone che dal mio medico che mi ha consigliato i seguenti esami:
- tiroide negativo
- esami sangue anche per mononucleosi a posto
- antitransglutaminasi per celiachia negativo
- sangue occulto negativo.

Ad agosto la situazione non è cambiata,mi sento sempre stanca e con meno energie rispetto a prima.
Ho fatto esame delle urine ed è a posto
Nell'esame delle feci per parassiti il referto è il seguente:
- parassiti assenti
Si segnala la presenza di un discreto numero di forme di Blastocystis Hominis.

Vorrei sapere se la perdita di peso e la stanchezza possono dipendere da questo e se deve prendere qualche farmaco o passerà da sè.

Ringrazio molto per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Blastocystis Hominis risiede normalmente nell'intestino senza dare particolari sintomi: in certi casi puo' essere utile una cura specifica per ridurne l'eccessiva quantita' nell'intestino.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com